05/04/12

Gioco del mese: FARFALLA


Questo mese il draghillo inaugura un gioco a puntate da disegnare: si tratta di costruire un alfabeto di animali e ogni mese quel birbante del draghillo vi darà una lettera dell’alfabeto, una tessera di un animale il cui nome comincia con la lettera mensile e un disegno da colorare. 
Controllate il blog nei primi giorni del mese, scaricate le immagini, colorate, mettete se volete anche la pellicola autoadesiva trasparente o plastificate (rende molto più resistenti le tessere) e ritagliate a piacere. Infine...giocate giocate e fate giocare!
Allora si comincia...APRILE è:

F come FARFALLA!

Questa bellissima farfalla si chiama ORNITOTTERA PRIAMO (Ornithoptera Priamus) e vive in Oceania. I maschi di questa specie hanno il caratteristico colore nero e verde, o azzurro, mentre le femmine sono più grandi e sono nere con delle macchie bianche.


Ed ecco qui i disegni per giocare:









Qui sotto ci sono alcuni modi per giocare con le tessere. Chi inventa un altro gioco?


Vi ricordo che questo gioco è inventato, realizzato e offerto da me ed è solo ed unicamente per uso personale e casalingo, se volete pubblicarlo sul web o utilizzarlo per qualunque scopo contattatemi! (elisa.lodolo@hotmail.it)


Nessun commento:

Posta un commento