05/02/13

Una storia di barche e onde...

Sul blog di illustrazione LE FIGURE DEI LIBRI c'è un invito a giocare: bisogna costruire una storia illustrata su una barca ed un'onda, senza testo, con soli tre colori e con la tecnica del collage a strappo. Io ho provato, mi sono divertita, mi ha fatto riflettere e in due ore (poche ma intense!) è venuta fuori questa  storia:


... trovo quasi romantica questa storia con tempesta, con la barca che supera ogni ostacolo al tramonto.
 Ma io preferisco il finale alternativo, se si gira l'ultima immagine vongono fuori delle considerazioni diverse e molto più divertenti:

...barca e pesci alla fine si scambiano di posto e di colore, la barca è costretta a tornare indietro e i pesci vengono scaraventati per aria.

Questa immagine con doppia lettura ha la sua morale: davanti ad un'ostacolo qualche volta si tiene duro e lo si supera con fatica, qualche volta si è costretti a tornare sui propri passi.

Nessun commento:

Posta un commento